Come è iniziata la dipendenza da Sushi?

FB_IMG_1493381890003La tristezza di un tardo e solitario pomeriggio di fine giugno mi portò a cercare conforto da alcuni miei amici. Appena giunta a casa loro in Piazza Vittorio, mi buttai in preda allo sconforto sul divano. M. scese a prendere alcune porzioni di uramaki al ristorante di sushi Origami che all’epoca aveva appena aperto i battenti. Titubante mi apprestai ad assaggiare l’esotico rotolino. Il riso contornava la croccantezza del gambero in tempura e la salsina di maionese piccante completava l’opera. Il mio palato ne rimase piacevolmente colpito. Quelle vaschette finirono in fretta e nei giorni successivi, il mio cervello e il mio palato bramavano riassaporare quei gusti.

Ebbene, da quel 23 giugno 2015 ho perso molti soldi in sushi.

Leave a Reply

